Sono 5 le candeline spente il 26 ottobre per RadioFreccia, emittente dall’anima rock del gruppo RTL 102.5 Hit Radio S.r.l. In occasione del compleanno si è sottolineato il progetto editoriale “libero e sperimentale, ispirato alla programmazione delle prime radio americane dove i disc jockey erano anche registi dei propri programmi”. In Radiofreccia, infatti, speaker giovani e professionisti consolidati si alternano in onda commentando liberamente su temi mai preimpostati, il tutto scandito al ritmo del rock. Non a caso “Libera come noi” è lo slogan della campagna multi-soggetto lanciata in occasione della ricorrenza.La radio vanta una community di oltre un milione di ascoltatori.
“Siamo molto felici di risultati raggiunti in questi cinque anni di Radiofreccia, vissuti con una passione rimasta intatta sin dal primo giorno. Per noi è un traguardo importante ma anche un punto di partenza per continuare a dare il massimo e raccontare la cultura rock a tutti, anche alle nuove generazioni che la scoprono giorno dopo giorno ” – ha detto Daniele Suraci, Responsabile Editoriale di Radiofreccia.