In occasione dell’evento “Radio Italia ORA”, la non-stop di 15 ore di palinsesto curate in autonomia da altrettanti artisti hanno debuttato il nuovo sito web e la nuova app di Radio Italia. L’emittente guidata da Mario Volanti rafforza la strategia di distribuzione dei contenuti potenziando l’offerta multicanale e in mobilità in vista dello sviluppo di ulteriori funzioni.
Il nuovo ecosistema digitale offre modalità di ascolto innovative quali contenuti multimediali come video, news e altre funzioni interattive; al centro c’è il nuovo sito web radioitalia.it completamente rinnovato nel design e nelle funzionalità, che consente agli utenti di ascoltare la radio da smartphone, tablet e pc e di interagire con i contenuti video, gli approfondimenti, le news sul mondo della musica e dell’entertainment, le playlist, le classifiche e altri contenuti, così come le nuove app mobile disponibili gratuitamente su App Store, Google Play Store e HUAWEI AppGallery. Il nuovo ecosistema digitale dell’emittente prevede anche un nuovo experience design e architetture tecnologiche per una costante evoluzione dei canali di nuove funzionalità nel tempo.
“Non vediamo l’ora che il nostro sito e la nostra app vengano riscoperti dai nostri utenti in una veste estetica e di funzionalità totalmente rinnovata. Siamo sicuri che accoglieranno le novità con il nostro stesso entusiasmo” – dice Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia.