RadioMediaset, società controllata da RTI Spa, ha acquisito il 100% delle azioni di Rmc Italia Spa editrice di Radio Monte Carlo (RMC). “Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica” dichiara Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset che ha aggiunto “Il fondatore di Radio Monte, Carlo Alberto Hazan, continuerà a collaborare con noi all’ulteriore sviluppo della storica emittente”.
L’emittente arrichisce l’offerta radiofonica di Mediaset (oltre a RMC, il Gruppo gestisce R101 tramite Monradio; Radio 105, Virgin Radio, Radio Subasio, Radio Suby con RadioMediaset) e non modifica il perimetro economico già autorizzato dall’Antitrust, recita il comunicato. Per dettagli sul percorso di creazione del polo radiofonico Mediaset e il quadro cronologico del settore a livello societario e delle concessionarie, si veda la cronologia RADIO prodotta dall’Ufficio Studi CRTV aggiornata ad oggi.
Il numero dei marchi degli editori radiofonici nazionali rappresentati in Confindustria Radio Televisioni (Rai, Radio Mediaset, Elemedia, RTL, RDS e Radio Italia) sale a 27 a cui si aggiungono i quelli locali rappresentati dall’Associazione Radio FRT aderente a CRTV.
ALLEGATI
Comunicato Stampa Mediaset-RMC
Crono Mappa Radio