Nato a Catania il 24 aprile 1960. Dal 1980 lavora nel mondo della televisione locale commerciale gestendo tutte le dinamiche e le problematiche del settore, dal periodo “pionieristico” ante Legge 223/90 ad oggi. Conosciuto anche per aver partecipato attivamente alle tematiche di sistema attraverso gli organismi associativi.
Fra le cariche che ricopre nell’ambito del settore, è dirigente della SIGE SPA, una società proprietaria dell’emittente Antenna Sicilia. Ma, Stramondo è anche Presidente del c.d.a. della Telecolor International S.r.l., società proprietaria della emittente Telecolor, oltre ad essere Amministratore Unico della Rete Sicilia S.r.l., società proprietaria di infrastrutture e postazioni radiotelevisive.
Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione TV locali FRT dal 1999 e dalla stessa data è componente della commissione lavoro e della rappresentanza datoriale al tavolo per i rinnovi del CCNL.
Attualmente riveste la carica di Vice Presidente dell’Associazione Tv Locali ed è membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni.