Very NEW Normal People: costruendo sul proprio claim storico, RTL 102.5 celebra il ritorno alla nuova normalità post Covid con una campagna di comunicazione, annuncia le dirette dell’estate da Sardegna, Puglia e Sicilia e l’offerta per la Europei di calcio 2020. La conferenza stampa del 7 giugno è stata l’occasione per presentare la campagna di comunicazione integrata “Very NEW Normal People” di RTL 102.5, campagna integrata su più mezzi che con uno sguardo leggero e ironico racconta le persone e le nuove storie della quotidianità; per raccontare le dirette dalle spiagge estive, con tutte le radio associate al gruppo coinvolte (RTL 102.5, Radiofreccia, Radio Zeta e RTL 102.5 News) che saranno la colonna sonora dell’estate con musica intrattenimento e informazione in diretta; e infine per presentare le radiocronache degli Europei di calcio dalla trasmissione sportiva di punta “Noi dire gol”.
Marta Suraci, responsabile Marketing e Comunicazione di RTL 102.5 commenta: “Abbiamo vissuto un anno ricco di cambiamenti, di emozioni e grandi tensioni ed ora finalmente, con l’entusiasmo ritrovato e con un po’ di meritato ottimismo, siamo pronti a raccontare ancora una volta, una bellissima normalità. Insieme alla nostra agenzia abbiamo dato vita ad una campagna di brand che, con leggerezza e ironia mette di nuovo al centro i Very Normal People”. La campagna è un vero e proprio remake: uomini e donne di ogni età diventano marchesi, granduchi, baroni e baronesse della nuova normalità (Luca Coppola “Arciduca della consegna a domicilio”, Matteo Izzo “Principe dell’apparecchiatura acrobatica”, Carla Lopresti “Granduchessa dell’occhiale appannato”), annunciati in modo pomposo da un araldo, indica la nota stampa.
Per quanto riguarda la nuova normalità calcistica, si ricorda che RTL 102.5 ha acquistato dalla UEFA i diritti per trasmettere integralmente tutte le radiocronache delle partite degli Europei di Calcio 2020, evento che la radio segue dal 2004. Il Programma ”Noi dire Gol” sarà predisposto per l’occasione con due squadre di conduttori, oltre a ospitate di talent e giornalisti Sky Sport, con cui la radio ha una collaborazione consolidata da anni. Gli Europei si potranno ascoltare, oltre che in radio (FM e DAB), in radiovisione su RTL 102.5 fin dal ritiro della Nazionale, canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 736 di Sky, in streaming su www.rtl.it e attraverso l’app RTL 102.5play.