Le emittenti televisive e radiofoniche locali che hanno presentato entro il 31 gennaio 2019 alla Presidenza del Consiglio di Ministri la domanda per usufruire delle provvidenze all’editoria dell’anno 2018 dovranno inviare, a pena d’esclusione, entro il 30 settembre prossimo, l’eventuale documentazione non presentata unitamente alla domanda stessa (dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, documenti di pagamenti effettuati, atti ecc.). La documentazione mancante deve pervenire alla PCM entro il termine sopraindicato a mezzo PEC, in formato pdf, con firma digitale all’indirizzo: archivio.die@mailbox.governo.it.
Si ricorda che a partire dal 2020 le provvidenze all’editoria – riduzione tariffaria del 50% dei costi delle utenze telefoniche – sono soppresse dall’art. 1, commi 772, 773, 774 e 775 della legge 30 dicembre 2018 n. 145 (Legge di bilancio 2019). L’ultima domanda per usufruire di dette provvidenze (annualità 2019) potrà quindi essere presentata alla PCM entro e non oltre il 31 gennaio 2020.