Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari
    • Dossier
    • CCNL
    • Position Paper
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono TV
      • Crono Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Focus
    • Mk pubblicitario
    • Dati Macroeconomici
    • Dati e Analisi
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio Tv News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Le Aziende Comunicano
    • Glossario
  • Contatti

Il “Decreto Agosto” è Legge

13 Ottobre 2020

Incrementato il fondo per gli investimenti pubblicitari su Tv e Radio nazionali e locali. Nella serata di lunedì 12 ottobre la Camera dei deputati – con voto di fiducia – ha approvato in via definitiva il decreto DL 104/2020 cd “Decreto Agosto ” che ora è legge dello Stato. Il provvedimento, nel testo identico a quello licenziato dal Senato, contiene diverse misure tra cui, di specifico interesse per il settore editoriale e radiotelevisivo, l’incremento dello stanziamento per il tax credit pubblicitario da 60 a 85 milioni di euro (art. 96).  Previsto per il 2020 dal “decreto Rilancio” è destinato ai soggetti – imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali – che effettuano investimenti pubblicitari sui giornali quotidiani e periodici anche online e sulle emittenti radiotelevisive commerciali nazionali e locali al fine di usufruire del credito di imposta. Dell’importo complessivo, 50 milioni di euro (in luogo dei precedenti 40 milioni) sono destinati a investimenti pubblicitari effettuati sui giornali e periodici anche online e 35 milioni di euro (in luogo dei 20 milioni previsti in precedenza) per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti radiotelevisive commerciali nazionali e locali non partecipate dallo Stato.

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale 253 del 13 Ottobre 2020, la legge (L. 126/2020) è in vigore dal 14 ottobre.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | Covid 19, Emergenza Coronavirus, tax credit
 0
Condividi

Articoli correlati

QVC: l’home shopping accompagna la riapertura

12 Maggio 2020
Investimenti pubblicitari spagna infoadex 2020

Investimenti pubblicitari SPAGNA, raggiunti €6 miliardi circa nel 2019. Emergenza Covid-19, persi oltre 800 milioni nel 1H-2020

29 Luglio 2020
commissione

UE, Commissione: Screening investimenti e OK aiuto Italia per debiti PMI

27 Marzo 2020

Disinformazione, UE: la comunicazione della Commissione

10 Giugno 2020
Previous Post Recovery fund: fondi digitali per audiovisivo e broadcasting, aderiscono altre associazioni
Next Post MIA, Roma: gli eventi di interesse per il settore televisivo

Login

  • Password persa

Tag CRTV

Commissione europea fake news Associazione TV Locali UE MISE Facebook Agcom Franco Siddi Confindustria Radio Televisioni investimenti pubblicitari Radio Mediaset Rai copyright Televisione Radio Tv News Covid 19 Radio Locali DAB Tv Locali Unione Europea Emergenza Coronavirus Nielsen newsletter CRTV GDPR Internet banda 700 Privacy OTT

Categorie

  • AGCM
    (21)
  • AGCOM
    (133)
  • AUDITEL
    (9)
  • Banda 700
    (82)
  • Canali TV Italia
    (22)
  • Comitato Media e Minori
    (6)
  • Comunicazioni elettroniche
    (6)
  • Contributi emittenza locale
    (67)
  • DAB
    (59)
  • Diritti connessi
    (8)
  • Diritto d'Autore
    (42)
  • DTT – Digitale terrestre
    (89)
  • IES
    (3)
  • Investimenti pubblicitari
    (65)
  • Le Aziende Comunicano
    (11)
  • Mercato
    (38)
  • MISE
    (122)
  • PAR CONDICIO
    (7)
  • Privacy
    (61)
  • Pubblicità online
    (34)
  • Radio e TV Locali
    (165)
  • Radiofonia
    (146)
  • RAI
    (42)
  • Servizio Pubblico
    (21)
  • SIC
    (5)
  • Studio Economico Radio
    (6)
  • Studio Economico TV
    (10)
  • TER
    (10)
  • Unione Europea
    (208)
  • Video on-demand
    (13)
Viacom
Radio Dimensione Suono
Radio Kiss Kiss
Gruppo 24Ore
TV2000
Tivù
RTL
Rai
Radio Italia
QVC
Persidera
Mediaset
La7
Giglio Group
HSE24
Eutelsat
Elemedia
Discovery
DFree
  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati