Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

Radio: crescono gli ascolti (TER) e la raccolta pubblicitaria (FCP)

29 Ottobre 2019

TER

Tavolo Editori Radio (TER) ha pubblicato i dati aggregati relativi al totale degli ascoltatori del mezzo radio per il terzo trimestre 2019 (relativi al periodo tra l’11 giugno e il 30 settembre 2019). 34,9 milioni di italiani, pari al 66% della popolazione rilevata (adulti 14+) si sintonizzano nel giorno medio sulla radio, per una durata di 3 ore e 33 minuti (213 minuti) nel giorno medio (TSL), a conferma della ottima salute complessiva del mezzo.

Per approfondimenti si veda il nostro articolo recente sui profili dell’ascolto radiofonico in Italia.

In questi giorni sono stati rilasciati anche i dati FCP Assoradio relativi alla raccolta pubblicitaria di Settembre sul mezzo radiofonico che registrano un +13,4% nel mese, +3,7% da gennaio. Al dato, che corrisponde ad un fatturato totale di € 32,774 milioni contribuisce, con un sensibile aumento, anche la pubblicità extra-tabellare (eventi, sponsorizzazioni). Per performance nel mese spiccano i settori Distribuzione, Industria/Edilizia/Attività, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Telecomunicazioni, Tempo Libero, recita la nota diramata dall’Osservatorio di FCP Assointernet.

Print Friendly, PDF & Email
Tags | ascolti radiofonici, Associazione Radio FRT, TER
 0
Share Now

You Might Also Like

Avviato dal Ministro Urso il Tavolo permanente sulle comunicazioni elettroniche del settore Radio

2 Febbraio 2023
DAB+

Radio DAB Europa: cresce in ricevitori, pubblico, copertura e offerta

12 Settembre 2019

RADIOCOMPASS 2021: Radio, “Zelig dei media”

15 Aprile 2021
radio TER

Gli ascolti radiofonici nel primo semestre 2022 secondo TER

9 Settembre 2022
Previous Post AGCOM, avvio consultazione su bozza regolamento quote
Next Post Martella alla Camera: le misure per tutelare il pluralismo dell’informazione
Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati