EVENTO, TV Locali. Il 12 ottobre 2017 si svolgerà a Roma, presso la sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale, in Piazza di Montecitorio, con inizio alle ore 10.30, l’evento “TV Locali, “Ritorno al Futuro – Nuove regole per la valorizzazione di un patrimonio industriale”. L’evento si articolerà in due sessioni intervallate da un commento politico-istituzionale.
Nella prima sessione verrà presentata la 23° edizione dello Studio Economico del Settore Televisivo Privato, monitoraggio annuale a cura dell’Ufficio Studi e Ricerche di Confindustria Radio Televisioni per l’Osservatorio Nazionale delle imprese Radiotelevisive Private. Tutti i dati dell’industria televisiva locale – ricavi, redditività, occupati, distribuzione sul territorio, andamento nel tempo, peso sul sistema televisivo generale – a partire dall’analisi dei bilanci delle società di capitali. A seguire l’intervento di Maurizio Giunco, Vicepresidente di Confindustria Radio Televisioni e Presidente dell’Associazione TV Locali e di interlocutori istituzionali.
Nella seconda sessione della mattinata si svolgerà il Workshop dedicato alle Televisioni locali sulle nuove norme che disciplineranno criteri e procedure di erogazione dei contributi con particolare riferimento al nuovo regolamento e alle modalità di presentazione delle domande.
Illustrerà i provvedimenti Antonio Lirosi, Direttore Generale della DGSCERP del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni.
Nei prossimi giorni seguirà il programma dettagliato dell’evento.