È in onda il nuovo canale tematico gratuito “Twenty Seven”. La nuova rete del Gruppo Mediaset, dedicata a film e serie tv internazionali e destinata alla famiglia, è collocata al numero 27 del telecomando. Il canale trasmette da oggi, ma il lancio avverrà nelle prossime settimane.
È quanto recita la nota stampa, che prosegue indicando come Mediaset abbia acquisito dal gruppo ViacomCbs: la posizione 27 del telecomando appunto, che dà nome al canale; la 49 (numerazione a cui si sposta il canale “Mediaset Italia 2” che lascia la posizione 66); e la 67 (in cui viene ricollocata R101TV, già al 167).
Il nuovo assetto non muta il numero complessivo di posizioni LCN a disposizione di Mediaset, in quanto alcune numerazioni o sono state cedute (a Viacome Cbs, è il caso della 167) o sono state restituite al MISE (157 in precedenza occupata da “R105TV” 257 “VirginRadioTV”).
Nella riorganizzazione per “R105TV” un avanzamento alla posizione 66 del telecomando, mentre “VirginRadio tv” sarà trasmessa solo via satellite (Sky e Tivusat).