Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Focus
    • Mk pubblicitario
    • Dati Macroeconomici
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

ViacomCBS International Studios – VIS: nuove produzioni e brand identity

25 Gennaio 2021

vis

Annunciate le nuove produzioni VIS che spazieranno tra documentari, streaming movies, serie premium, contenuti per bambini e ragazzi (kids), per le piattaforme proprietarie e per distributori terzi. Nella produzione su scala globale di contenuti originali coinvolta anche l’Italia. L’occasione è il Virtual NATPE Miami 2021: ViacomCBS International Studios (VIS), divisione di ViacomCBS Networks International, annuncia il ricco programma delle produzioni in cantiere, affidate a “voci e storie di respiro mondiale” e “talentuosi e affermati creatori di contenuti in tutto il mondo” nelle parole di JC Acosta, Presidente di ViacomCBS International Studios and Networks Americas. VIS conferma la strategia di investire nella realizzazione di contenuti di qualità come leva strategica per generare valore su tutte le piattaforme .“In questo disegno complessivo, l’Italia continua a rappresentare un bacino di creatività – a partire dal quale sviluppare produzioni connotate da un punto di vista culturale e geografico – e uno spazio di opportunità per investimenti locali in progetti originali, scripted e unscripted” recita il comunicato.
La lista di progetti presentati include: cinque serie TV, e fra esse si segnalano la co-produzione (Dynamo, CBS Studios e VIS) Electric Years già in fase di sviluppo, serie tv d’azione, rapina e avventura ambientata in Europa nella primavera del 1968, durante la rivoluzione studentesca, fra le location nel Mediterraneo Palermo e Artemisia, prima rappresentazione in una serie televisiva della vita dell’artista italiana, Artemisia Gentileschi; un tv movie; quattro documentari. Molti i contenuti  originali per VIS KIDS, sono tre le nuove serie, anche animate previste per il 2021 (per dettagli di tutte le produzioni si v. il comunicato stampa). Inoltre, nuova brand identity, o meglio “brand refresh”, VIS è attiva dal 2018: nuovo look a riflettere il respiro globale dei suoi contenuti, e prima campagna, anch’essa globale, con una serie di spot in cui i talent condividono la passione che li anima e consigli sul mestiere – es. produzione, regia, recitazione.
Creati nel 2018, i ViacomCBS International Studios (VIS) sono una divisione di ViacomCBS Networks International che produce contenuti per tutti i brand e le piattaforme di ViacomCBS – tra cui Paramount+, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, Channel 5 – ma anche per terze parti, oltre a vendere e distribuire produzioni originali, co- produzioni, formati per adattamenti locali e contenuti già prodotti. Nel 2020, VIS Kids ha visto l’ulteriore espansione a livello globale dei contenuti prodotti che coprono tutti i generi, dal pre-scolare ai giovani adulti, dalle live action alle animazioni, dalle soap opera al drama, dai formati comedy, sia brevi che lunghi, alla produzione di lungometraggi.

 

ALLEGATO


Comunicato stampa 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | brand identity, nuove produzioni, Televisione, Viacomcbs
 0
Condividi

Articoli correlati

Crono Video-Tv

11 Luglio 2013
Investimenti pubblicitari

Investimenti pubblicitari APRILE 2022: RadioTV a 1,28 miliardi di euro (-2,8%)

20 Giugno 2022
Agcom tavolo tecnico

AGCOM istituisce il Tavolo Tecnico per l’accessibilità

13 Giugno 2022
pubblicitari

Investimenti pubblicitari MARZO 2022: RadioTV a 950 milioni di euro (-2,2% rispetto 2021)

26 Maggio 2022
Previous Post RAI: razionalizzazione costi, sostegno alla scuola, inclusione digitale
Next Post Contenuti europei sui servizi T-VOD e sfide dell’IA per l’audiovisivo

Login

  • Password persa

Categorie

  • 5G
    (19)
  • AGCM
    (29)
  • AGCOM
    (180)
  • Audience TV e Radio
    (11)
  • Audiovisivo
    (103)
  • AUDITEL
    (15)
  • Banda 700
    (186)
  • BIG DATA
    (11)
  • Canali TV Italia
    (33)
  • Comitato Media e Minori
    (9)
  • Comunicati Stampa Nazionali
    (67)
  • Comunicati Stampa RTV locali
    (24)
  • Comunicazioni elettroniche
    (6)
  • Contributi emittenza locale
    (74)
  • Copyright
    (47)
  • Covid-19
    (172)
  • DAB
    (86)
  • Digital Audio
    (21)
  • Diritti connessi
    (13)
  • Diritto d'Autore
    (55)
  • DTT – Digitale terrestre
    (180)
  • Economia Paese
    (38)
  • Fake News
    (38)
  • Fiscalità
    (23)
  • GDPR
    (48)
  • Hate Speech
    (13)
  • IES
    (6)
  • INAIL
    (1)
  • Investimenti pubblicitari
    (83)
  • Le Aziende Comunicano
    (35)
  • Mercato
    (58)
  • MISE
    (225)
  • MITD
    (1)
  • OTT
    (101)
  • PAR CONDICIO
    (10)
  • Pirateria
    (13)
  • PNAF
    (4)
  • PNRR
    (13)
  • Privacy
    (66)
  • Pubblicità online
    (52)
  • Radio e TV Locali
    (207)
  • Radiofonia
    (229)
  • RAI
    (65)
  • ROC
    (1)
  • Servizio Pubblico
    (38)
  • SIC
    (5)
  • Studio Economico Radio
    (6)
  • Studio Economico TV
    (11)
  • Televisione
    (237)
  • TER
    (17)
  • Unione Europea
    (267)
  • Video on-demand
    (23)
Viacom
Radio Dimensione Suono
Radio Kiss Kiss
Gruppo 24Ore
SuperTennis
TV2000
Tivù
RTL
Rai
Radio Italia
QVC
Persidera
Mediaset
La7
GM24
Eutelsat
Elemedia
Discovery
DFree
  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati