Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

ViacomCBS: presentata agli investitori la strategia streaming globale

25 Febbraio 2021

ViacomCBS

In occasione dell’Investor Day ViacomCBS ha annunciato il rafforzamento della strategia globale nello streaming, “segmento nel quale il gruppo si candida a consolidare un posizionamento autorevole quanto quello già espresso nella TV lineare” indica il comunicato. Cardine della nuova strategia di accelerazione dell’offerta streaming è Paramount+, il servizio premium di ViacomCBS accessibile su abbonamento. L’imminente lancio della nuova piattaforma consente a ViacomCBS di integrare un ecosistema streaming “misto” dove sono sviluppate in parallelo piattaforme di streaming basate su sottoscrizione a pagamento (Paramount+) e piattaforme di streaming gratuite (AVOD come SHOWTIME) o FAST (Free Ad supported Streaming television) alimentate dalla pubblicità: è il caso di Pluto TV, che già ha debuttato con successo in diversi paesi al mondo (ultima la Francia), piattaforma che offre canali live e tematici (40 nella versione francese e spagnola) oltre a film e serie in catalogo, il cui lancio in Italia è atteso nel corso del 2021.

Il lancio di Paramount+ avverrà in 2 fasi: negli USA, dove i contenuti a disposizione degli abbonati offriranno una combinazione di eventi sportivi live, notiziari e intrattenimento, con una proposta alimentata dal portfolio e dalle produzioni di ViacomCBS (inclusi BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel), il servizio sarà disponibile dal 4 marzo 2021; e nel resto del mondo, Paramount+ debutterà anche in America Latina e Canada (4 marzo), paesi del Nord Europa (25 marzo) e Australia (con il rebrand e l’espansione ulteriore di 10 All Access – secondo semestre 2021), dove il servizio avrà contenuti diversificati con attenzione a quelli locali. Questo il programmato a stretto giro, seguirà una ulteriore espansione in altri paesi, con costi di abbonamento diversificati per Paese “competitivi per il pubblico internazionale”.

A livello globale, Paramount+ sarà disponibile online su ParamountPlus.com, tramite la app Paramount+ su iOS e Android, e su numerosi dispositivi smart TV e piattaforme OTT. Il servizio sarà distribuito in maniera capillare attraverso le principali piattaforme internazionali, fra le quali Nuuday, Telenor e Allente in Nord Europa.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato .

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | Paramount+, PlutoTv, streaming, Viacomcbs
 0
Share Now

You Might Also Like

ViacomCBS e Sky: nuovo accordo per distribuzione 12 canali e pubblicità

8 Gennaio 2020
canali Tv in Italia

I canali tv in Italia (FY-2020)

12 Febbraio 2021

Mediametrie, un anno di TV nel mondo 2023

17 Aprile 2023

Universi sonori: nei nuovi spazi di produzione e ascolto c’è la radio

30 Marzo 2023
Previous Post Facebook e la privacy. Un binomio sempre più difficile
Next Post TV locali, nuova graduatoria diritti d’uso Lombardia e Piemonte Orientale
Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati