Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Focus
    • Mk pubblicitario
    • Dati Macroeconomici
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

WORLD TV DAY 2019, la televisione celebra la sua diversità

21 Novembre 2019

Diversità di contenuti TV che intrattengono, informano e ispirano. Diversità di contenuti di qualità che stimolano gli spettatori ad ampliare la propria mente e guardare oltre la vita quotidiana. Nel modo degli schermi piccoli e personalizzati e della connessione always on, la televisione continua a svolgere un ruolo importante nella società contribuendo ad alimentare il dibattito democratico nella società, scandendo con il palinsesto, i contenuti di qualità, gli eventi la nostra quotidianità.

Ed è proprio la diversità l’argomento della Giornata mondiale della TV, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazione Unite e promossa, fra gli altri da Ebu (European Broadcasting Union), Act (Associazione della televisione commerciale in Europa) ed Egta (Associazione delle concessionarie televisive e radiofoniche), giunta alla sua 23a edizione. La televisione resta il maggiore produttore di contenuti video consumati online attraverso tutti i terminali. Si tratta di econtenuti di qualità, ideati e prodotti da professionisti del settore e impaginati da editori responsabili. Contenuti che ora entrano in oltre un miliardo e 600 milioni di abitazioni in tutto il mondo, un pubblico che continua a crescere – entro il 2023 si prevede di aggiungerne un altro miliardo.

La promozione del mezzo che quest’anno varca la soglia dei 70 anni, è dedicata alla diversità e la sua diversità nell’ambiente digitale, avviene attraverso la sensibilizzazione della stampa internazionale e la ideazione e diffusione di un videoclip (What is TV anymore?) che mette in evidenza il tema dell’anno e che viene diffuso in tutta Europa e non solo, spesso adattato a ciascun mercato con programmi locali.

Una diversità che significa anche autorevolezza e affidabilità.  “La TV è radicata nella vita di così tante persone diverse in tutto il mondo. Con milioni di storie a portata di mano, gli spettatori sono invitati a un viaggio di scoperta senza fine. Questo viaggio rappresenta anche l’ambiente di fiducia che gli inserzionisti cercano più che mai. Invitiamo tutti a celebrare ancora una volta il nostro mezzo di comunicazione in tutto il mondo – ora e per molti altri anni a venire”, afferma Katty Roberfroid, Direttore Generale, Egta.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | ACT, EBU, EGTA, spettatori, tv
 0
Condividi

Articoli correlati

Eurovision Song Contest: l’edizione 2023 in Regno Unito e il format oltreoceano

25 Luglio 2022
Stati Generali della cultura

Siddi, CRTV: radiotv motore di innovazione tecnologica e di contenuti

5 Luglio 2022
operatori di rete

MISE: contributi per i diritti d’uso delle frequenze digitali

24 Maggio 2022
MISE assegnazione diritti d'uso

Tv locali: Mise pubblica nuove graduatorie per Umbria e Liguria

5 Maggio 2022
Previous Post Web tax, CRTV: sì a norma ponte che non penalizzi operatori italiani
Next Post GDPR: pubblicate Linee guida dell’Edpb su applicazione territoriale

Login

  • Password persa

Categorie

  • 5G
    (19)
  • AGCM
    (30)
  • AGCOM
    (185)
  • Audience TV e Radio
    (11)
  • Audiovisivo
    (104)
  • AUDITEL
    (15)
  • Banda 700
    (189)
  • BIG DATA
    (11)
  • Canali TV Italia
    (33)
  • Comitato Media e Minori
    (9)
  • Comunicati Stampa Nazionali
    (71)
  • Comunicati Stampa RTV locali
    (24)
  • Comunicazioni elettroniche
    (6)
  • Contributi emittenza locale
    (74)
  • Copyright
    (47)
  • Covid-19
    (172)
  • DAB
    (90)
  • Digital Audio
    (21)
  • Diritti connessi
    (13)
  • Diritto d'Autore
    (55)
  • DTT – Digitale terrestre
    (182)
  • Economia Paese
    (39)
  • Fake News
    (38)
  • Fiscalità
    (23)
  • GDPR
    (48)
  • Hate Speech
    (13)
  • IES
    (6)
  • INAIL
    (1)
  • Investimenti pubblicitari
    (87)
  • Le Aziende Comunicano
    (35)
  • Mercato
    (58)
  • MISE
    (228)
  • MITD
    (1)
  • OTT
    (107)
  • PAR CONDICIO
    (10)
  • Pirateria
    (13)
  • PNAF
    (4)
  • PNRR
    (13)
  • Privacy
    (66)
  • Pubblicità online
    (55)
  • Radio e TV Locali
    (208)
  • Radiofonia
    (238)
  • RAI
    (65)
  • ROC
    (2)
  • Servizio Pubblico
    (39)
  • SIC
    (5)
  • Studio Economico Radio
    (6)
  • Studio Economico TV
    (11)
  • Televisione
    (246)
  • TER
    (17)
  • Unione Europea
    (269)
  • Video on-demand
    (24)
Viacom
Radio Dimensione Suono
Radio Kiss Kiss
Gruppo 24Ore
SuperTennis
TV2000
Tivù
RTL
Rai
Radio Italia
QVC
Persidera
Mediaset
La7
GM24
Eutelsat
Elemedia
Discovery
DFree
  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati