Mise, insediato il nuovo Comitato Media e Minori

media-e-minori

Condividi l'articolo

Il 18 novembre presso gli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico di Viale America si è insediato il Comitato Media e Minori recentemente ricostituito, con decreto ministeriale, dopo una periodo di pausa. Ne avevamo dato notizia nelle settimane scorse. Ricordiamo che nel Comitato siedono i rappresentanti delle istituzioni, delle emittenti televisive e delle associazioni dei produttori audiovisivi, e degli utenti.

La prima riunione si è aperta con un saluto del Direttore Generale della DGSCERP, dott. Francesco Soro, che ha rivolto un augurio di buon lavoro al presidente avv. Jacopo Marzetti e a tutti i componenti del Comitato Media e Minori Nel corso della riunione è stato sottolineato come il ruolo precipuo del Comitato sia quello di assicurare la protezione dei minori dalla diffusione di contenuti nocivi nell’era digitale, attraverso strumenti, normativi e tecnologici attraverso un uso consapevole di tutti i mezzi di comunicazione, rimarcando il ruolo proattivo delle famiglie per assicurare la tutela dei minori; ciò in un’ottica di corresponsabilità genitoriale.

Alla riunione hanno partecipato tutti i componenti effettivi e i membri supplenti, per Confindustria Radio Televisioni erano presenti il Direttore Generale, Rosario Alfredo Donato, membro effettivo e Annamaria La Cesa, membro supplente. La prima riunione operativa si terrà il 16 dicembre prossimo.

 

 

Articoli correlati

UE.-2jpg
Digital Services Act (DSA)

Ultime dalla UE

Consiglio UE, nuovo regolamento per accelerare la gestione dei reclami transfrontalieri in materia di protezione dei dati. Il Consiglio ha adottato nuove norme per migliorare

AGCom-Logo
AGCOM

AgCom, nuovi mercati del SIC, pubblicata la delibera

Aumenta la granularità della regolamentazione attraverso l’introduzione di un nuovo mercato relativo alle piattaforme digitali e una nuova segmentazione dei mercati esistenti. Con Delibera 251/25/CONS,