Radio TV News. Speciale Assemblea Generale 2017. Giovedì 6 luglio si è tenuta l’Assemblea Generale di Confindustria Radio Televisioni 2017 – Valorizzazione dei contenuti nell’evoluzione digitale dell’industria audiovisiva e radiofonica, presso il Centro Congressi TV2000 a Roma. L’evento ha offerto l’occasione per fare il punto sulle attività svolte dall’Associazione CRTV nel corso dell’ultimo anno, oltre che sullo stato di salute dell’industria audiovisiva e del mercato RadioTV.
Rispetto allo scorso anno il quadro macroeconomico del Paese non presenta novità di rilievo. Da molto tempo ci troviamo in una fase dell’economia a ripresa debole. Timidi segnali di rilancio si avvertono. Occorre incoraggiarli. Il sistema dei media globalmente inteso, può svolgere un ruolo importante sia per mettere a fuoco i canali di intervento più utili, sia per invertire un clima di sfiducia permanente facendo comprendere le ragioni di un investimento e di un’iniziativa industriale avanzata. Certamente pesa il fatto che il reddito medio degli italiani sia vicino a quello di un decennio fa e che i consumi siano stabili .
Continua a leggere la Relazione di Franco Siddi – Presidente CRTV e gli interventi di Antonio Martusciello – Commissario AGCOM, Antonello Giacomelli – Sottosegretario MISE, Vincenzo Boccia –
Presidente CONFINDUSTRIA, nella Newsletter No.112.
Per approfondire, vedere lo streaming e la Foto Gallery vai QUI.
ALLEGATI